Adatto per interni ed esterni, per balconi, terrazze, tetti e solai ma anche per solai divisori tra appartamenti.
Questi i principali utilizzi di TermoMassetto 200 che con il suo elevato livello di isolamento termico ed il basso peso specifico si pone tra i prodotti con maggiore efficacia non solo per le nuove costruzioni ma anche per le ristrutturazioni di edifici esistenti che necessitano dell’utilizzo di materiali efficaci ma dal leggero peso.
E non è tutto… TermoMassetto 200 rientra a pieno diritto all’interno dei prodotti previsti nelle agevolazioni fiscali del Superbonus 110% nell’ambito della categoria di intervento relativa al “risparmio energetico”.
I nostri consulenti sono a disposizione per una valutazione tecnica preventiva sui materiali ed il miglior metodo di utilizzo.
TermoMassetto 200, consigli per il corretto utilizzo:
PREPARAZIONE DEL SUPPORTO:
Il fondo su cui applicare TermoMassetto 200 deve essere pulito e privo di parti friabili, rimuovere quindi ogni traccia di sporco, grassi, disarmanti, oli, polveri inconsistenti o qualsiasi altro fattore che possa compromettere l’adesione.
PREPARAZIONE, LAVORAZIONE E POSA:
Utilizzare la quantità di acqua pulita indicata (lt 4,5 per sacco) miscelando con betoniera, trapano miscelatore a basso numero di giri o pompa miscelatrice per massetti fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi, utilizzare sempre l’intero contenuto di ciascun sacco. Portare TermoMassetto 200 alle altezze previste creando i punti di livello esclusivamente con lo stesso prodotto, spianare con una staggia, avendo cura di creare un giunto perimetrale di 1 – 2 cm. Dopo 24/48 ore, a seconda della temperatura e dell’U.R., si può procedere all’applicazione di Inprecem TermoMassetto armato negli spessori di progetto o di Inprecem TermoMassetto 500 e successiva livellatura con AUTOLIVEX MONO.
Prima della pavimentazione che comunque è prescritta non prima di 7 giorni, misurare l’umidità relativa per verificare la fuoriuscita di tutta l’acqua in eccesso.
CONSUMO:
kg. 3 c.ca al m2 per ogni cm di spessore pari a n°24 sacchi per per 1 mc di impasto reso in opera.
AVVERTENZE
Non applicare a temperature <+5°C e >+35°C e sotto l’azione diretta della pioggia.
Proteggere il sottofondo fresco dalle condizioni limite (<+5°C e >+35°C) e dalla pioggia diretta, usare il prodotto allo stato originario e senza aggiunte di altri prodotti.
Non applicare su supporti caldi, saturi di acqua, gelati o in previsione di gelate.
Un’eccessiva quantità di acqua riduce le resistenze meccaniche e la velocità di asciugamento.
Usare l’intero contenuto di ciascun sacco.
FORNITURA E CONSERVAZIONE:
Fornito in sacchi di carta da 12,5 kg c.ca.
Conservazione: per 3 mesi in luogo asciutto e ventilato ed in confezioni integre.