La nostra azienda in occasione delle festività natalizie ha deciso di destinare le proprie risorse per il contributo ad un progetto sociale di alto valore ed utile per il nostro territorio.
“San Cataldo Città ad Impatto Positivo” – il progetto sociale di cui facciamo parte – mira al coinvolgimento di Terzo Settore, Imprese, Istituzioni e Cittadinanza nella diffusione e affermazione di una cultura inclusiva “ad Impatto Positivo”.
Anzalone Gessi è fiera di contribuire alla realizzazione di questo importante progetto di responsabilità sociale ed estende l’invito a tutto il mondo imprenditoriale a farne parte e fornire il proprio sostegno.
Anzalone Gessi, augura buone feste a Clienti, Fornitori, Partners e Collaboratori.
Città ad impatto Positivo (fonte sito ufficiale: https://www.cittaadimpattopositivo.it)
Un progetto di solidarietà e sostenibilità dedicati al miglioramento del contesto ambientale, culturale e sociale. Questi i capisaldi del progetto:
Difendiamo e miglioriamo l’ambiente
La Città ad Impatto Positivo si prende cura dell’ambiente, tutelandolo e migliorandolo attraverso la piantumazione di piante e la cura del verde e la riqualificazione di aree degradate. Ognuno di noi, nel suo piccolo, è responsabile di questo processo atto a salvaguardare il nostro pianeta, anche attraverso piccole azioni come prendersi cura di un seme per garantirne i frutti.
Garantiamo la mobilità alle persone fragili
I veicoli attrezzati per il trasporto di persone fragili garantiscono la mobilità ai cittadini più svantaggiati, dando loro autonomia e dignità, oltre che naturalmente la possibilità di partecipare a iniziative sociali, raggiungere ospedali, centri di terapia e sociali.
Promuoviamo inclusione e socializzazione
A garanzia dell’inclusione dei minori, specialmente quelli che devono affrontare condizioni fisiche e mentali difficili, dando loro la possibilità di svolgere attività sociali all’interno di luoghi preposti, grazie all’accompagnamento e alle collaborazioni con Associazioni dei territori specializzate nell’organizzazione di attività sportive e ricreative.
Promuoviamo il rapporto Comunità – Imprese
Tutto questo è possibile grazie alla rete che PMG Italia Società Benefit ha costruito in collaborazione con i propri Stakeholder (Enti, Associazioni, Imprese, Cittadini) mettendo al centro dei singoli obiettivi questi Goals fondamentali per il raggiungimento del benessere comune, e di condizioni di vita più consoni alle generazioni che verranno.
Miglioriamo la salute attraverso prevenzione e terapie
Prevenire è più efficace e conveniente rispetto al curare, per questo una Città a Impatto Positivo non può che guardare alla tutela della salute e alla prevenzione, anche attraverso la promozione di screening mirati e la distribuzione di strumenti fondamentali in tal senso, come i defibrillatori per cardioproteggere.
Assistiamo persone anziane e fragili
Attraverso i servizi di accompagnamento facilitiamo l’inclusione degli anziani garantendo loro accessibilità ai luoghi di socializzazione, incontri, e dando loro la possibilità di raggiungere i luoghi di assistenza sanitaria. La raccolta e consegna a domicilio di beni di consumo, alimentari e farmaci permette inoltre di garantire loro sostegno e aiuto primario.
Promuoviamo l’Educazione Civica
È fondamentale farsi promotori di percorsi di educazione civica nelle scuole, per formare chi farà parte della classe dirigente del nostro paese negli anni futuri, condividendo con gli studenti l’importanza dei temi centrali del progetto Città a Impatto Positivo: ambiente, socialità, inclusione.